Ammissione della Seagate!!!
L'odissea degli acquirenti dei dischi Seagate barracuda 7200.11 difettosi pare giunta ad un lieto epilogo, la casa produttrice non solo ha reso disponibile l'upgrade del firmware per risolvere il bug dei dispositivi, ma offrirà anche un servizio di recupero dati gratuito.
Un mese fa Seagate ammetteva il difetto di alcuni Barracuda promettendo di mettersi al lavoro per trovare una soluzione veloce e definitiva al bug, cosa appena avvenuta:
"Abbiamo individuato un potenziale nel bug nel firmware di alcuni dispositivi, inclusi alcuni dischi della serie Barracuda 7200.11, prodotti nel mese di Dicembre 2008, per risolvere l'inconveniente Seagate ha rilasciato una nuova versione del firmware, invitando tutti coloro in possesso di un disco difettoso ad aggiornare il firmware del dispositivo.
Per determinare se il vostro disco sia affetto da tale bug potete visitare il sito del supporto tecnico a questo indirizzo: discsupport@seagate.com ed indicando model number, serial number e revisione del firmware del proprio dispositivo.
Per i clienti che non possono più accedere ai dati presenti sul disco Seagate offre un servizio di recupero dati gratuito".
A quanto pare, Seagate è venuta incontro ad ogni esigenza dei propri clienti, risparmiando loro i costosi servizi di recupero dati, una buona conclusione quindi.