venerdì 23 novembre 2012

Iphone Apple: che passione!


Oggi si parla ancora di...cellulari...in particolare di quelli più gettonati oggi, gli Iphone Apple. A giudicare da quanto questi facciano parte di Noi, parlarne non è mai abbastanza!
Qui archiviamo infatti, letteralmente, tutte le nostre vite, vista la multimedialità con cui la Apple concepisce questi apparecchi; fotografie scattate all' infinito, programmi, giochi, mail, navigazioni, registrazioni vocali, video. 
Tutto nel nostro telefono, convinti quasi di una sua "immortalità".

Che fare quando, convinti di eseguire  ad esempio un semplice aggiornamento,  ripristiniamo erroneamente l' Iphone??
Purtroppo sono tanti i Clienti che arrivano da Noi con questo caso; l' ultimo proprio ieri. Iphone 4s da 16 gb, attaccato per errore sotto una profilatura di ITunes diversa dalla quella gestita dal pc in uso, che ha inizializzato il telefono fino a renderlo come nuovo.
Quello che accade nella memoria del telefono in questi casi è qualcosa di  estremamente complicato al livello tecnico; si tratta di studiare come il ripristino abbia agito e a che livello.

Gli Smartphone di ultima generazione, come gli Iphone appunto, rispondono con successo alle operazioni tecniche, portando a casa esiti di recupero dati integrali.
Le grandi prestazioni in termini di memoria utilizzabile rendono la sovrascrittura meno "minacciosa" rispetto a come questa potrebbe agire su un vecchio modello di telefono.
Uno spazio estremamente consistente di memoria fa sì che la sovrascrittura incida al minimo sullo spazio libero fornito dalla cancellazione.
Cosa molto importante in questi casi di reset del telefono, è evitare comunque l' utilizzo dello stesso, così da evitare qualsiasi tipo di perdita dati causata dalla sovrascrittura.

Nessun commento:

Posta un commento