martedì 17 aprile 2018

Computer rotto, come recuperare i dati?

Ci sono tanti casi a cui possiamo far riferimento quando parliamo di computer rotto, e di come recuperare i dati che si trovano all'interno.
Computer rotto può significare che il pc non si accende più, che non si può più ricaricare tramite la batteria, può significare che il disco fa rumore e non fa vedere i dati, oppure che ci è caduto a terra e si è danneggiato fisicamente l'hard disk o il computer.
Tantissime le situazioni per cui un computer è rotto, altrettante le situazioni in cui serve recuperare i dati che ci sono dentro.
Computer rotto, come recuperare i dati?

Un computer rotto può essere trattato "home made" per recuperare i dati?

Un computer, come un telefono da cui recuperare i messaggi, possono essere trattati anche online
Non importa quale tipologia di dati cerchiamo, se si tratta di documenti, di file fotografici, o di grafici o altro, ma la riuscita del lavoro di recupero dipende esclusivamente dallo stato in cui riversa il disco interno, e soprattutto la sua superficie.

Quando il recupero è fai da te con i software online 

Possiamo anche intervenire sul nostro computer rotto senza inviarlo ad aziende di recupero dati. 
Con un software specifico per il data recovery è possibile recuperare i dati fai da te, e soprattutto in qualsiasi condizione, senza spostare nè il computer rotto nè il disco. Se non ci sentiamo sicuri e non vogliamo acquistare la scheda PCI che serve per recuperare i dati e salvarli possiamo anche solo eseguire una prima diagnosi per sapere se è recuperabile e quindi scegliere di farci seguire poi per il recupero effettivo da un professionista.
Se lo strumento è valido e funziona, e se è efficace come promette, recuperare i dati con i propri mezzi e senza spostare il computer rotto è possibile, purchè si stia attenti a seguire le istruzioni, a non esporlo a rischi, e soprattutto a scegliere software che siano sicuri, garantiti e che non sforzino le prestazioni del computer.

Nessun commento:

Posta un commento