Come più volte abbiamo affermato nel nostro blog, gli sms cancellati, o qualsiasi altro file eliminato, in realtà continua a risiedere sulla memoria del telefono, di qualsiasi tipologia essa sia.
Nei dispositivi di vecchia generazione, i dati venivano memorizzati sulla sim card, tanto era bassa la capacità di memorizzare file. E certamente il recupero sms cancellati da una memoria come una Sim card o un telefono di vecchio modello, ha meno possibilità di riuscita, specialmente se si cercano file non recentissimi. Una sim card o un telefono di vecchia generazione riescono a tenere in memoria una quantità bassissima di dati, qualcosa come 10/15 sms al massimo.
Per quanto riguarda invece i modelli di ultima generazione questi possono memorizzare una grande mole di dati, anche di quelli cancellati, con la possibilità di avere dei risultati di recupero dati per lo più totali.
I tecnici che perfezionano le analisi sui cellulari procedono con un' estrazione totale utilizzando la chiave di ricerca "file cancellati", con un meccanismo di scansione a tappeto sulla memoria del telefono.
Nessun commento:
Posta un commento