mercoledì 28 marzo 2018

Recupero dati fai da te con ChallengerOS, sistema operativo live

Parliamo di un recupero dati fai da te con ChallengerOS, un sistema operativo live, uno dei pochi insieme a programmi professionali a disposizione degli utenti a permetterci di recuperare i nostri dati in maniera casalinga ma soprattutto sicura!

Il vero problema del recupero dati fai da te è proprio la mancanza di sicurezza quando si agisce in maniera casalinga.
Spesso gli utenti, quando il panico fa da nemico, vanno ad utilizzare software e programmi di recupero dati fai da te, ben lungi da sistemi professionali che agiscono in sicurezza sui sistemi e sui dati stessi.

Oggi vogliamo parlarvi del recupero dati fai da te con ChallengerOS, un sistema operativo live, concepito da professionisti del data recovery, che hanno reso un prodotto professionale alla portata di tutti.
ChallengerOS è un sistema operativo che fa, della versione live, il suo punto di forza è basato su slackware Linux, permette di navigare in completo anonimato, senza apportare modifica alcuna al sistema operativo e al Pc in cui viene utilizzato. Per spiegarlo in parole povere: utilizzo una pendrive contenente la versione live del sistema ChallengerOS, la collego al mio pc, attendo il boot del sistema operativo ed utilizzo Challenger come occorre; disconnetto il pendrive e il Pc torna come prima di connettere Challenger: nessun sintomo di scrittura.

Ciò che è inerente al nostro argomento di oggi è il recupero dati fai da te con ChallengerOS.
Il pacchetto per il recupero dei dati è Rocket, è integrato nel sistema ChallengerOS.
Rocket permette di recuperare dati con uno strumento professionale messo a disposizione di qualsiasi utente voglia recuperare i dati completamente fai da te. Può essere trasportato sempre grazie al posizionamento su pendrive usb, funziona in ambienti Windows e Macintosh.
Con la PCI board, una scheda fisica utile al recupero dei dati, è possibile andare ad acquisire, clonare, diagnosticare e recupero dati da hard disk, pendrive, sd card, cellulari e smartphone e qualsiasi altra memoria.
ChallengerOS è un sistema universale che permette il recupero fai da te sicuro, senza rischi, senza forzatura alcuna per la memoria danneggiata, e senza spostamento alcuno.

Nessun commento:

Posta un commento