venerdì 21 dicembre 2012

2 hard disk esterni a confronto; Western Digital e Toshiba

wd
Come più volte riferito, gli hard disk esterni sono una rivoluzione vera e propria per chi ha bisogno di portare sempre con sé i propri dati, e archiviarne di nuovi.
Di seguito trove
rete due tra i più venduti, Western Digital Toshiba.

Il primo, prodotto dalla casa Western Digital, è il My Book Essential. Un disco esterno dal design veramente moderno e compatto. Soluzione ideale per fare il backup dei propri files e aumentare la capacità di archiviazione del Pc. Grazie all' interfaccia USB 3.0 il trasferimento dei files è fino a tre volte superiore rispetto al vecchio standard. Inoltre viene dotato del software che consente di monitorare attraverso un' interfaccia grafica i proprio backup, in modo da sapere se effettivamente i files sono al sicuro! 
 La capacità è di 2TB, Interfaccia USB 3.0, formato 3.5 pollici, peso 1.8Kg.
toshiba-store-steel-s-2-5-500gb-neroIl secondo tra i più gettonati è il Toshiba Store Steel S. Dotato di un case di acciaio inossidabile, mette a disposizione una soluzione pratica e affidabile per trasportare i propri dati in sicurezza. Il telaio è disponibile in tre colorazioni, con l' interfaccia USB 3.0 come il precedente, dunque veloce. Non richiede alimentazione esterna: basta collegarlo al Pc ed è subito pronto. Può archiviare fino a 500Gb, ma vi sono anche capacità maggiori, fino a 1.5TB. Il formato è 2.5 pollici, velocità di rotazione 5400rpm, peso 120gr.
Non vi resta che scegliere ciò che più vi si addice, e mettere al riparo dalla perdita i Vostri dati!

Nessun commento:

Posta un commento