mercoledì 12 dicembre 2012

Windows 8: 10 domande per saperne di più!


Oggi si parla di sistema operativo, nello specifico del nuovo Windows 8. 
Il nuovo sistema operativo di Windows fa la sua prima uscita in pubblico il 26 Ottobre 2012. Secondo la sua casa produttrice questo sarà il nuovo sistema operativo tutto fare. La prima novità infatti è proprio quella che può essere gestito non solo tramite mouse e tastiera ma anche con touchscreen, quindi potrà essere navigato da tablet, smartphone e pc. 
Come ogni novità "rivoluzionaria" porta con sé non pochi dubbi e perplessità.
Riassumiamo per voi le 10 domande più frequenti:
1.Ho bisogno di un nuovo computer per poterlo utilizzare? No, si aggiorna il vecchio. Unico accorgimento è che il pc deve avere almeno 2gb di RAM.

2. E' davvero adatto ai tablet? La risposta è si! Certamente funziona anche sui pc come appena detto, ma sui tablet diventa molto divertente!

3. Windows 8 è più veloce di Windows 7? Si, e lo si può vedere din dal primo avvio (riesce ad avviarsi fino a 3 volte più velocemente del precedente).
4. Quanto costa Windows 8? Non è così economico. Possiamo dire che i prezzi in euro non sono stati ancora resi pubblici. La versione in dvd costerà poco meno di 200 dollari.
5. Posso mantenere i miei files evitando la perdita di dati? Certamente!Al completo!
6.Quale versione scegliere?la standard o la pro? La risposta è la Pro, che ha alcuni vantaggi sulla standard, e, non guasta mai, sarà anche in offerta!
7. Meglio 32 o 64 Bit? Votiamo la 64 bit, che fornisce prestazioni più elevate e utilizza al meglio l' hardware disponibile.
8. E' possibile provare Windows 8? Certamente!E' necessario scaricare la versione prova per 90 gg direttamente registrandosi sul sito Microsoft.
9. I dispositivi funzioneranno tutti? Non proprio tutti; ad esempio chi utilizzerà un netbook avrà qualche problema vista la bassa risoluzione dello schermo. O ancora i processori Atom non sono compatibili con Windows 8 a 64 bit.
10. Procedo con l' upgrade o attendo? Su consiglia di verificare attentamente la compatibilità con Windows 8; per il resto non ci sono impedimenti nel passare fin da ora a Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento