mercoledì 19 dicembre 2012

Aggiornamento del telefono cellulare


Si parla ancora di telefonia...
Un cliente ci scrive "Come posso aggiornare il mio Nokia 6210, salvando i miei dati e e i vari aggiornamenti sul Pc?"
Ormai tutte le funzioni di aggiornamento Nokia e sincronizzazione con il computer sono accentrate in un solo programma ovvero Nokia Suite, che è scaricabile gratuitamente. 
Dopo l' installazione, occorre collegare il cellulare al Pc per verificare la presenza di aggiornamenti dai menu del Nokia Suite "strumenti/aggiornamenti software".
Da questa applicazione è possibile anche scaricare mappe, sincronizzare contatti, foto, video, e musica con il computer. 
Gli aggiornamenti possono essere gestiti anche direttamente da cellulare, scrivendo semplicemente  da tastiera *#0000# e poi andare su Opzioni/controlla aggiornamenti. Oltre al nuovo firmware potremmo trovare anche nuove applicazioni. Sulla maggior parte degli Smartphone di ultima generazione l' opzione per il controllo degli aggiornamenti è presente già nel menù.

Tuttavia ci sono alcune precauzioni da seguire prima dell' operazione: prima fra tutte è di procedere al backup prima dell' aggiornamento, per evitare la perdita di dati; secondo è quello di controllare il livello di batteria o collegare direttamente il cellulare ad una presa di corrente; terzo e non ultimo: fare attenzione ai costi, dunque meglio eseguire l' aggiornamento se si è collegati ad una rete wi-fi oppure se si ha una tariffa internet illimitata o comunque contenuta.

Andate sul sicuro: la stessa Nokia consiglia di eseguire il backup prima di procedere con l' aggiornamento!

Nessun commento:

Posta un commento