martedì 18 dicembre 2012

Facebook...al sicuro!


Questo post sarà utile a chi vuole esportare il suo profilo Facebook mettendo al riparo i dati contenuti in esso da eventuali perdite.
Chi utilizza un Pc purtroppo è esposto al rischio della perdita dei dati, e della necessità del recupero di questi.
L' incolumità dei nostri dati non viene garantita al 100% da nessun supporto, ma l' unica soluzione resta quella più semplice: il backup!
Anche i server dei siti internet sono rischiosi per la perdita di dati, e, ora che spesso inseriamo parti della nostra vita su Facebook, e che ancora più spesso alcuni files sono presenti solo sul social network, è importantissimo, se non fondamentale, la loro protezione.
Può accadere di tutto per ritrovarsi nella condizione di veder sparire i nostri dati: profilo azzerato; profilo cancellato per violazione di regolamento,guasti hardware e attacchi da hacker; credenziali violate, ecc..
Ci accorgiamo di quanto sia importante un backup purtroppo sempre e solo quando è troppo tardi!
Eppure creare un backup di tutto ciò che condividiamo sul social network è davvero semplice, e di poche mosse.

  • Primo passo: colleghiamoci al sito www.facebook.com/settings; una volta effettuato l' accesso, andiamo alla sessione "Impostazioni account", digitiamo la password, e clicchiamo su "Avvia il mio archivio".
  • Secondo passo: da pochi minuti a due ore per completare il backup. Il link per accedervi sarà inviato all' indirizzo e-mail che Facebook conosce: clicchiamo sul link dunque, inseriamo ancora la password e facciamo click su "Continua".
  • Terzo passo: Procederemo con "Scarica archivio" e avvieremo così il download del backup.


Facciamolo e non avremo nulla da temere!!

Nessun commento:

Posta un commento